FOND D/ ART è una manifestazione artistico-culturale che ormai da 4 anni si svolge nella cornice del parco di Fonte Magna a Osimo. Il festival si propone di restituire alla città di Osimo quegli spazi di cui è stata privata nel tempo, valorizzarlo e rivitalizzarlo quando dimenticato.
Diventa anche importante occasione di incontro, espressione e aggregazione per tutti coloro interessati alla condivisione di idee ed esperienze artistiche.
All’interno del festival l’associazione Cento55 partecipa organizzando il concorso per la progettazione degli allestimenti per le opere esposte e gli elementi di accoglienza nell’area. Il concorso è aperto a tutti gli interessanti.
Il festival si propone di utilizzare materiali poveri nell’ottica di un facile riciclo, riuso e rispetto della natura. Il tema musicale elettronico di quest’anno suggerisce l’utilizzo di forme semplici e un’attenzione particolare all’illuminazione degli elementi progettati. In particolare sono auspicabili materiali come la canna di bamboo, bancali e tronchi, facilmente reperibili e già utilizzati nelle precedenti edizioni. Non verranno penalizzate in alcun modo le idee che prevedano altri materiali, purché sempre di facile reperibilità e riutilizzo, e che non gravino eccessivamente sull’economia dell’evento.
I progetti verranno valutati da una commissione composta da esponenti dell’associazione Cento55 e FONT D/ ART, il progetto che verrà ritenuto il più idoneo all’evento verrà scelto come vincitore e successivamente riceverà un premio in denaro di €200,00 (duecento).
Organizazione Font D'Art
Organizazione Cento55
Termine scrizioni FONT D/ARCH
Termine consegna FONT D/ARCH
Evento FONT D/ART