Chi Siamo

Chi Siamo

Cento55 è un associazione culturale promotrice di concorsi di idee ed architettura, rivolti a giovani progettisti, neolaureati o ancora studenti.

Cento55 è un’associazione culturale promotrice di concorsi di idee ed architettura, rivolti a giovani progettisti, neolaureati o ancora studenti.

L’associazione nasce all’ interno dell’ corso di laurea di Ingegneria Edile-Architettura dell’ Università Politecnica delle Marche dal semplice desiderio di alcuni studenti di trovare un modo per valorizzare i propri ed altrui lavori all’esterno dello spazio accademico.

Negli anni il desiderio di pochi è diventato il desiderio di molti ed è nato Cento55.

Gli obiettivi di Cento55 sono molteplici: ma in primo luogo l'associazione si propone ora, come inizialmente, di valorizzare i lavori degli studenti e giovani professionisti, creando spazi e piattaforme per la divulgazione di nuovi modelli di architettura affinché le idee non rimangano solo tali.

In secondo luogo la creazione di concorsi d’architettura ed urbanistica, in grado di generare soluzioni a problematiche concrete, riconoscendo ai partecipanti premi monetari ed una vetrina su piattaforme editoriali ed informatiche.

L'idea alla base di Cento55 è quella di innescare un meccanismo virtuoso mirato a consolidare ed affermare la cultura del progetto, intesa come ricerca di soluzioni formali, tecniche e tecnologiche rispondenti in maniera professionale e concreta alle problematiche progettuali proposte. Dove “idea" è parola chiave per la realizzazione di progetti concreti e non ricorrenti utopie.

Cento55 è arrivato fin qui e continua a crescere grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e vorranno farlo in futuro, a tutti voi rivolgiamo un caloroso Ringraziamento.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Recupero password

Non sei ancora registrato? Clicca qui